Lenti specialistiche

Le lenti a contatto professionali sono l’equivalente di un abito su misura: vengono progettate e costruite in base alla conformazione corneale e con tutte le caratteristiche di visione personalizzata.

In alcuni casi, come astigmatismi elevati o patologie corneali (es. keratocono), sono le uniche lenti in grado di soddisfare i tre principali requisiti di:
–  SICUREZZA
– QUALITA’ VISIVA
– COMFORT

Prima di procedere con la progettazione e costruzione è necessario sottoporsi ad un controllo specialistico, che escluda eventuali controindicazioni e permetta di scegliere la lente più adatta al difetto visivo e alle caratteristiche di ciascun occhio.

Queste lenti si cambiano mediamente una volta all’anno o poco più per alcuni tipi di lenti gas-permeabili. E’ importante sottoporsi a controlli periodici, anche incrociati con il proprio oculista, per verificare che tutto proceda con assoluta sicurezza.

Per queste lenti si fanno preventivi personalizzati e si stabilisce una gestione programmata dei cambi, con agevolazioni sui costi di sostituzione.