Ortocheratologia

E’ una tecnica reversibile che, grazie a speciali lenti a contatto su misura utilizzate durante il sonno, consente una visione diurna senza lenti o occhiali.
La chiave di questa conquista sono le speciali lenti a contatto semirigide gas permeabili a “geometria inversa”, che permettono alla cornea di cambiare dolcemente il profilo, correggendone il difetto e migliorando la vista.
Essendo una tecnica reversibile e quindi non invasiva, per mantenere il risultato necessita di un uso costante, quotidiano e – solo in alcuni casi – a giorni alterni dopo un primo periodo, ma permette di ottenere miglioramenti rapidi, prevedibili e scientificamente controllati.

Le nostre soluzioni: le lenti ortocheratologiche

Le lenti ortocheratologiche vengono create “su misura” grazie alla TOPOGRAFIA CORNEALE COMPUTERIZZATA. Sono realizzate con uno speciale materiale, altamente permeabile all’ossigeno, appositamente concepito per il porto notturno.

 

Case history – Gianmaria Cena

“Dal 2006 abbiamo iniziato il trattamento con lenti ortocheratologiche per mio figlio Gianmaria.

Gianmaria portava già lenti a contatto usa e getta per giocare a pallone dall’età di 9 anni ed ogni anno riscontravo lievi ma costanti peggioramenti diottrici della miopia. Questi non si sono più manifestati negli ultimi due anni di ortocheratologia”.